Regolamento FIDAL accesso impianti e comportamenti in pista in regime Covid-19, 2021

REGOLAMENTO ACCESSO IMPIANTO DI ATLETICA LEGGERA

E

COMPORTAMENTI IN PISTA DURANTE GLI ALLENAMENTI

Nel rispetto del protocollo di sicurezza definito per il Covid-19 attualmente in vigore e del disciplinare Fidal, aggiornato al 26 agosto 2021, per quanto riguarda gli accessi e lo svolgimento delle attività, si comunicano le seguenti disposizioni.

  1. Gli allenamenti dovranno svolgersi a porte chiuse, pertanto durante l’orario di allenamento non possono essere presenti genitori e/o pubblico.
  2. Ai genitori è consentito l’accesso ad inizio e fine allenamento per accompagnare e riprendere i figli. E’ inoltre consentito l’accesso per il disbrigo delle pratiche di segreteria evitando assembramenti.
  3. L’accesso all’impianto dovrà avvenire nei 10 minuti precedenti l’orario di allenamento per consentire i controlli previsti dal protocollo.
  4. Prima di accedere all’impianto tutti saranno monitorati con termo scanner.
  5. Gli atleti, i tecnici, gli addetti autorizzati dalla società, prima di accedere all’impianto dovranno consegnare  l’autodichiarazione come da disciplinare.
  6. L’accesso alla pista è consentito esclusivamente ai tecnici ed agli atleti.
  7. L’ingresso in pista e l’uscita dalla pista saranno effettuati da due punti diversi come da indicazioni sul posto.
  8. Tutti gli indumenti ed oggetti personali, bottigliette comprese, dovranno essere riposti nel proprio zaino senza venire a contatto con quelli degli altri.
  9. E’ vietato sputare e gettare in terra gomme da masticare.
  10. L’utilizzo dei bagni è consentito rispettando le norme generali di igiene-sicurezza come segnalato sulle porte. Igienizzazione della mani prima di entrare, lavarsi le mani con sapone prima di uscire.
  11. Tutti gli atleti dovranno rispettare le indicazione fornite dai tecnici in pista durante le varie fasi di allenamento.
  12. I servizi igienici ed il locale segreteria sono sanificati ogni giorno di attività.
  13. Restano valide le norme già previste per lo svolgimento dell’attività, precedentemente al Covid-19, prima fra tutte l’idoneità medica sportiva agonistica per gli atleti nati dal 2010 e precedenti, ed il certificato non agonistico per gli atleti nati dal 2011  al 2016.
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.