Fondata – come chiaramente indicato nel nome – nel 1990, l’Atletica ’90 Tarquinia rappresenta da allora una delle più vivaci realtà giovanili del panorama dell’atletica provinciale e regionale.
Nei primi anni di vita della società, divertimento, sudore e fatica tra le difficoltà di una pista in cemento, hanno portato i ragazzi, allora in maglia giallo nera, a raggiungere obiettivi sportivi spesso inattesi.
E quando è stato finalmente ultimato il campo d’atletica, successivamente intitolato a Franco Guidozzi, tanti altri ragazzi si sono avvicinati alla Regina degli sport, tutti educati alla sportività e all’impegno, senza disdegnare l’ottenimento di soddisfazioni e risultati.
Non sono mancati, perciò, in questi anni, titoli provinciali e regionali, partecipazioni ai campionati italiani e convocazioni nelle varie rappresentative: un palmares di tutto rispetto per i ragazzi rossoblu, costantemente presenti nelle più importanti occasioni agonistiche.
Corse, salti, marcia, ostacoli e lanci: si fa di tutto nel campo d’atletica “Franco Guidozzi”, fiore all’occhiello della società e apprezzatissimo anche dai migliori atleti a livello nazionale; non è un caso che l’Atletica ’90 organizzi, ogni anno, gare di lanci di livello nazionale, con la presenza dei migliori specialisti italiani.
In questi anni, l’impegno della società è stato volto anche alla gestione e al mantenimento dell’impianto, di cui è concessionaria.