Cross e Indoor, grande Atletica ’90. E Irene Lupidi trionfa nel biathlon!

Weekend ricco di impegni e soddisfazioni per l’Atletica ’90 Tarquinia, impegnata sabato e domenica sulle piste ed i campi gara romani.

Marcella Tumminello e Irene LupidiAd aprire col botto la due giorni rossoblù ha pensato Irene Lupidi: impegnata nella Coppa Invernale Indoor di Prove Multiple a Casal del Marmo, gara riservata alla categoria Ragazzi, la giovane atleta rossoblù domina il biathlon 60 metri e peso, vincendo entrambe le prove e non lasciando scampo alcuno alle rivali. Dopo aver corso i 60 in 9”16, Irene lancia il peso da 2 kilogrammi a 9 metri e 35 e chiude col punteggio complessivo di 1200 punti: oltre 200 più della seconda classificata.

Molto, molto bene, alla prima esperienza indoor, anche Samuele Ventolini: pure lui impegnato nella velocità e nel peso, Samuele corre in 9”13 i 60 metri, prima di lanciare 7 metri e 58 di peso e strappare la terza posizione.

Esordienti rossoblu a Tor Tre TesteDomenica, invece, spedizione di gruppo a Tor Tre Teste, dove tanti atleti di Atletica ’90 – dagli esordienti più piccolini sino ai cadetti – hanno ben figurato nella terza prova del Trofeo regionale Giovanile di cross. Riflettori su Davide Cardoni, decimo al traguardo della gara Ragazzi, Marika Sacripanti e Silvia Savelli, tredicesima e quindicesima nella gara riservata alle Esordienti A. In gara, in una bella mattinata di sport, anche Christian Cardoni, Manuel Ricci, Andrea Tardioli, Giuseppe Marincola, Gabriele Brandi, Alessio Bordi, Rosa Orecchio, Stella Montesi, Giorgia Dili, Paola Martelli, Francesco Orecchio, Marco Parrano, Nicolas Sacripanti, Ludovica Salvatori e Claudia Canestro.

Nuovi impegni già nel prossimo weekend per i rossoblù: le Cadette di Atletica ’90 saranno infatti impegnate, sabato 8 marzo, a Formia, nel Trofeo Indoor di Prove Multiple, in attesa dei Campionati Regionali Indoor del fine settimana successivo.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.