Atletica ’90: i campionati provinciali di cross sono un trionfo rossoblu

Pomeriggio di grandi soddisfazioni, quello di sabato 22 febbraio, per Atletica ’90 Tarquinia: presso il Camping Village Tuscia Tirrenica, proprio nella cittadina tirrenica, si è infatti corso per assegnare i titoli provinciali e la terza edizione del Trofeo Esordienti di cross.

Ed alla bella riuscita organizzativa – frutto dell’ottima collaborazione tra la società rossoblù ed il Comitato FIDAL di Viterbo, si è abbinata una serie di risultati ed emozioni davvero straordinari per i giovani leprotti. In gara c’erano tutti, dai più piccolini – classe 2009! – ai più grandicelli, ed il bottino è stato di lusso: tre titoli provinciali e la vittoria complessiva nel Trofeo Esordienti – la seconda consecutiva –, oltre ad altre due affermazioni individuali nelle gare riservate ai piccolini.

Andando per ordine, a fregiarsi della maglia di campioni provinciali di cross per il 2014 sono stati Paola Martelli e Davide Cardoni nella categoria Ragazzi e Marco Parrano in quella Cadetti. Ad essi vanno aggiunti moltissimi piazzamenti: medaglie d’argento per Maria Pia Marconi e Francesco Orecchio, bronzo per Ludovica Salvatori, Stefano Marini e Samuele Ventolini, ma tantissimi sono anche i ragazzi giunti nelle posizioni di testa: Irene Lupidi, Luca Anselmi, Samuele Battista, Sofia D’Alessandro, Claudia Canestro, Giulia Parmigiani, Emma Filauro, Giorgia e Lorenza Pintore, Sara Marini e Matteo Anselmi.

Ai bei risultati nel campionato provinciale, si aggiunge poi la seconda vittoria consecutiva nel Trofeo Esordienti: nelle varie categorie, vittorie per Marika Sacripanti e Andrea Tardioli, secondo posti per Silvia Savelli, terzi posti per Martina Ciobanu, Christian Cardoni, Manuel Ricci e Alessio Bordi. In gara per i rossoblù, con grande grinta e determinazione, anche Fernanda Battista, Letizia Pulcini, Giulia Marincola, Annalisa Ramaccini, Dafne Capitani, Chiara Cesarini, Maria Laura Perugini, Rachele Felici, Angelica Bonamici, Elena Natali, Sofia Brandi, Stefania Eusepi, Stella Montesi, Sara Parrano, Azzurra Borzacchi, Paolo Battista, Nicolò Ferretti, Gabriel Pietro Ricci, Adriano Biagiola, Giuseppe Marincola, Matteo Jacopucci, Gabriele Brandi, Gabriele Locci, Gioele Pulcini, Jacopo Niccoli e Davide Battista.

Grande soddisfazione per i rossoblù, accresciuta dall’orgoglio d’aver ottenuto così brillanti risultati proprio in “casa” del principale sponsor della società, il Camping Village Tuscia Tirrenica.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio. Contrassegna il permalink.